L’anello invernale un elogio a una stagione magica
L'anello invernale un elogio a una stagione magica
La sua storia
Ideato da Christophe Mariusse e Philip Bonnet, inizia a prendere vita nel giugno 2018 con la creazione della collezione “Les Quatres Saisons”. Quarto e ultimo anello di questa collezione diventata ormai emblematica, la creazione Hiver doveva essere accattivante e misteriosa per chiudere in bellezza la primissima collezione dei due cugini.
Estremamente creativi, l’uno come l’altro, i due uomini appassionati della natura si sono allora ispirati al più bel fenomeno di questo periodo di feste… la neve. Bianca, pura e preziosa, i due gioiellieri decisero di creare il proprio oro bianco in diamanti e di impreziosirlo con zaffiri di un blu intenso. Se uno è innamorato delle pietre, l’altro è altrettanto innamorato della fauna e della flora, questa creazione di Alta Gioielleria mette allora in luce con eleganza le loro ispirazioni rispettive, ma anche il savoir-faire autentico dell’Atelier, tra modernità, tecnicità e passione.
Le sue caratteristiche
Estremamente prezioso con i suoi tre carati di diamanti FVVS e i suoi due carati di zaffiri di un azzurro incantevole, questo anello è una creazione unica. Impreziosito da un Oro Grigio Palladié 750/1000′ interamente realizzato nel Drôme, questo gioiello è realizzato esclusivamente dagli artigiani dell’Atelier Mariusse & Bonnet in Francia.
Aero e brillante, questo anello creato con un interno comodo per il dito, sposa con delicatezza la mano del suo proprietario. Le pietre presenti su questo pezzo di Alta Gioielleria sono selezionate direttamente da Philip Bonnet, per proporre pietre di alta qualità, con le migliori caratteristiche. Sempre certificato dal marchio internazionale GIA e con una provenienza affidabile, questo gioiello è perfetto per gli amanti delle pietre preziose. Con diverse forme, tra cui principalmente le taglie navette e cuscini, le gemme incastonate sull’anello Inverno prendono vita e sembrano ricoprire la creazione come un sottile strato di neve, aerea e immacolata.
La sua fabbricazione
Dopo molte ore a disegnare schizzi a mano libera e poi a realizzarlo in 3D, l’anello Inverno può finalmente iniziare la sua metamorfosi. Prima fusa, poi delicatamente modellata dalle mani esperte e precise di Christophe Mariusse, la creazione è interamente realizzata a Valencia, direttamente all’interno dell’Atelier. Una garanzia di qualità, trasparenza, ma anche un seguito impeccabile della trasformazione di questo gioiello d’eccezione, dal primo colpo di lima alla sua messa in scrigno.
Nel corso dei giorni e delle diverse fasi di fabbricazione, il gioiello prende vita e assomiglia sempre più ai disegni immaginati qualche settimana prima dai due creatori. Dopo più di una trentina di ore di lavoro, le pietre vengono aggiunte una ad una con una combinazione di forza e delicatezza e fanno rivelare, infine, tutta la magia del savoir-faire gioielliere. Tuttavia, c’è ancora un passo prima del controllo finale della qualità dell’anello, la lucidatura. Altrettanto necessario e minuzioso, questo momento fatidico è qui per far brillare la stanza e darle il suo splendore finale. Come un’opera d’arte, gli ultimi colpi primordiali di pennello, sublimano l’anello e lo fanno illuminare. Un ultimo sguardo esperto di Christophe Mariusse sulla creazione ed eccola finita, l’anello Hiver è nato e aspetta solo il dito del suo proprietario.
Per scoprire e acquistare questo anello d’eccezione dai colori invernali, visita la pagina Inverno.