Primavera, lode al rinnovamento
Primavera, lode al rinnovamento
LA SUA STORIA
Ispirato da una bella giornata di sole primaverile, l’anello Primavera è la prima creazione della collezione “Les Quatre Saisons“. Con il forte desiderio di creare un anello per ogni stagione dell’anno, lo Spring Ring è stato rapidamente immaginato nella mente dei due designer e poi disegnato da Christophe, che ama particolarmente i disegni floreali. Come un giovane germoglio che prende piede in un universo fresco e verde, Philip e Christophe hanno subito pensato allo Smeraldo per rappresentare questo bel colore verde, sinonimo di Natura, di rinnovamento e di ritorno delle belle giornate.
Pietre preziose estremamente fragili, l’anello Printemps è l’unica creazione, tutte le collezioni Mariusse & Bonnet prese insieme, a portare con orgoglio gli smeraldi. Un cenno creativo a questa delicata stagione tra l’ultima neve e il primo caldo. Delicato come un bocciolo che nasce sotto il sole di aprile, il gioiello Printemps prende il volo nelle mani esperte dei gioiellieri e consegna agli amanti dell’Haute Joaillerie il più bello dei messaggi, quello della speranza.
LE SUE CARATTERISTICHE
Armoniosamente lavorati intorno al diamante, pietra emblematica dell’Atelier Mariusse & Bonnet, gli smeraldi assumono tutto il loro significato e sublimano questo pezzo di Haute Joaillerie dai colori molto equilibrati. Con 0,90 carati di diamanti FVVS e 2,10 carati di smeraldi, questo anello in oro giallo 18 carati è unico al mondo e non sarà mai riprodotto. Una risorsa affascinante per questa preziosa creazione. Infatti, ciascuna delle gemme incastonate sull’anello è stata accuratamente selezionata individualmente da Philip Bonnet nel corso di molti mesi per garantire una qualità e una colorazione perfette.
Con più di 15 smeraldi in taglio navette, questo gioiello è un’opera d’arte realizzata in esclusiva dai talentuosi Christophe e Philip, gioiellieri da oltre 25 anni. Grazie al suo design rotondo, rivolto verso l’alto e con un interno felpato, questa creazione artigianale è facile da indossare e brilla quando viene indossata.
LA SUA FABBRICAZIONE
Su questa creazione, il design e l’immaginazione delle linee artistiche hanno posto poche domande ai creatori. Sapevano perfettamente cosa volevano trasmettere in questo anello: freschezza, bellezza e rinnovamento. Con queste idee forti in mente, Christophe ha disegnato rapidamente il design con una matita prima di lanciare la produzione nell’Atelier.
Unica e abbastanza complessa, questa creazione è stata fatta prima manualmente con la cera. Questo modello a grandezza naturale, ed estremamente preciso, ha permesso ai due cugini di convalidare le forme, le dimensioni e le diverse impostazioni presenti sull’anello. Questa tecnica del modello in cera, sempre meno utilizzata nel mondo dell’alta gioielleria, è lunga e difficile, ma è comunque una garanzia di un know-how gioielliero inestimabile e ancestrale. Fuso, incastonato e lucidato, tutte le tappe della produzione di questo anello a molla sono realizzate nella Drôme e poi controllate da Christophe e Philip per offrire un anello eccezionale e colorato.
Con le sue sfumature verdi e dorate, l’anello Spring è perfetto per sublimare la mano del suo fortunato destinatario. A immagine della sua stagione preferita, questa creazione di Haute Joaillerie inizia la collezione “Les Quatre Saisons” con desiderio, gioia e prosperità.
Per scoprire l’anello della Primavera, vai alla pagina della Primavera. Hai una domanda sulle nostre creazioni, sul nostro laboratorio o vuoi incontrarci? Contattateci a contact@mariusse-bonnet.com