COMETE, CREAZIONE CON ISPIRAZIONI COSMICHE
Comete, creazione con ispirazioni cosmiche
LA SUA STORIA
La storia di questo anello è più recente rispetto agli altri gioielli dell’Atelier Mariusse & Bonnet. Ideata dai due co-fondatori dell’Atelier, Philip e Christophe, questa creazione è stata inizialmente accantonata per fare spazio alle altre delle collezioni già completate. Ma, da amanti dell’astronomia, delle stelle e del cosmo, i due uomini avevano ancora in mente questo anello… Così, dopo alcune modifiche e verifiche, l’anello Comet della Apogee Collection ha preso vita.
In omaggio ai confini più remoti dell’universo, questo pezzo di Alta Gioielleria francese ci accompagna in un viaggio stellare all’insegna dell’eleganza, della preziosità e della femminilità. Le pietre delicatamente incastonate su questo gioiello, tempestate di diamanti, producono un incredibile scintillio e fanno risaltare ancora di più la pietra centrale. La gemma rossa, aggiunta deliberatamente dai gioiellieri, ha l’effetto di un meteorite fuso. La sfida di dare un nome a questo capolavoro di gioielleria è stata molto semplice: Cometa, un simbolo di potere, ma anche del mistero poetico dello spazio.
LE SUE CARATTERISTICHE
Ispirato alle linee astronomiche, come le scie stellari che attraversano le galassie, l’anello Comet evidenzia la meticolosità dell’Atelier. Progettato in perfetta armonia tra l’esperienza di Philip Bonnet nel campo delle pietre preziose e il rigore della gioielleria di Christophe Mariusse, questo anello è incastonato con 0,57 carati di diamanti FVS. Le pietre di alta qualità sono tutte accuratamente selezionate all’interno dell’azienda per ottenere il miglior risultato e la migliore brillantezza per il gioiello.
Oltre ai diamanti, l’anello Comet presenta al centro un bellissimo rubino certificato di taglio ovale. Con le sue dimensioni di 8×6, questa pietra si distingue per le sue dimensioni, ma soprattutto per il suo colore. Progettato per essere comodo e facile da indossare tutto il giorno, questo anello, disponibile sull’applicazione digitale Mariusse & Bonnet, è realizzato in oro bianco placcato palladio. Contemporanee, le linee spiccate di questo design portano un nuovo universo nell’Atelier, ideale per gli amanti dei pezzi sorprendenti, autentici e astronomici.
LA SUA FABBRICAZIONE
Realizzata a mano da Christophe Mariusse e supportata da Philip Bonnet, questa creazione gemella riflette perfettamente l’universo a due teste e quattro braccia dell’atelier Mariusse & Bonnet. Tutto nella delicatezza, l’universo offerto dall’anello Comète e dalla sua collezione l’Apogée è decisamente moderno. Dedicato ai sogni d’infanzia di Philip di diventare astronauta, questo anello è interamente realizzato in Francia. Un’impresa, perché dal design all’incastonatura nella scatola, tutte le fasi di lavorazione sono realizzate esclusivamente nella Drôme, vicino a Valence, un punto importante per i due uomini. Grazie al rigoroso controllo dei prodotti, al loro know-how e alla loro riconosciuta esperienza nel settore della gioielleria francese, questo anello di alta qualità viene lavorato per molte ore e permette agli amanti dell’alta gioielleria di immergersi nell’universo del prezioso, del lontano e del cosmo.
Per scoprire l’anello Comet, visitate la pagina Comet o contattateci all’indirizzo contact@mariusse-bonnet.com. Vi piacerebbe scoprire un altro anello con un’atmosfera cosmica? Scoprite l’anello Celeste. Il nostro intero laboratorio è a vostra disposizione.