CELESTE, IMMERGERSI NEL MONDO DELLE STELLE
Céleste, immergersi nel mondo dell stelle
LA SUA STORIA
L’universo delle stelle è sempre stato un campo di possibilità per i designer di Mariusse & Bonnet. Terre lontane e misteriose, stelle cadenti e conquiste spaziali, l’atelier vuole rendere omaggio all’astronomia con una collezione interamente dedicata a questa scienza mistica. All’interno di questa collezione, spiccano due preziosi gioielli: l’anello Comet e l’anello Céleste.
Tanto semplice quanto complesso, l’anello Céleste è stato immaginato per rappresentare un volo di asteroidi nello spazio. Con il suo design grafico, la creazione Céleste offre un universo contemporaneo di linee di filigrana che si intersecano e si intrecciano, per la gioia degli appassionati di Alta Gioielleria francese. Misteriosa e spettacolare, tanto per gli occhi quanto per le dita, questa creazione di Mariusse & Bonnet è un mix senza tempo di forza e raffinatezza.
LE SUE CARATTERISTICHE
Interamente incastonata con 1,14 carati di diamanti GVS, la creazione Céleste brilla di mille luci e offre un design scintillante. Con il suo pavé di diamanti rotondi, la luce si riflette perfettamente su questo anello, progettato e realizzato a Valencia. Come linee di stelle cadenti, l’oro bianco 18 carati scelto per questa creazione mette in risalto i diamanti, la brillantezza e la maestria dei gioiellieri del laboratorio.
Abbagliante nella sua bellezza, l’anello Céleste promette di farvi immergere nell’universo in cui si incontrano l’astrologia e l’Alta Gioielleria francese. Con 13 grammi di puro savoir-faire gioielliero, l’anello Céleste può essere indossato tutti i giorni con un corpo ultra-confortevole realizzato dalle mani esperte dei gioiellieri del laboratorio di Valence, nella regione della Drôme, in Francia.
LA SUA FABBRICAZIONE
Da un’idea, un desiderio o anche una follia, per creare i più bei pezzi di Haute Joaillerie a Valence, nella Drôme. Orgogliosi di rappresentare il savoir-faire orafo della Drôme, i gioiellieri de l’Atelier mettono la loro esperienza e la loro passione al servizio della creatività. Per l’anello Céleste, il responsabile dell’atelier, Christophe Mariusse, disegna dapprima l’anello in piano su carta, studiando il disegno e i volumi per creare un gioiello che risponda ai precisi codici della gioielleria francese. Una volta convalidato il disegno, per l’anello Céleste continua il processo creativo, che dura diversi giorni e prevede una moltitudine di controlli di qualità per garantire che il pezzo sia di altissima qualità e prestigio. L’acquisto delle pietre, l’ispezione dei diamanti, l’incastonatura, l’incisione e la lucidatura dei gioielli: tutte le fasi della progettazione e della produzione sono realizzate all’interno dell’azienda, garanzia di trasparenza, qualità e rispetto delle materie prime.
Per scoprire l’anello Céleste, visitate la pagina CÉLESTE o contattateci a contact@mariusse-bonnet.com. Volete scoprire un altro anello con diamante incastonato? Scoprite l’anello Mathilde e l’anello Audrey. Il nostro intero laboratorio è a vostra disposizione per iniziare questo promettente viaggio nella gioielleria.